Dr. Michele Riccio

MEDICO SPECIALISTA IN
DIABETOLOGIA E ENDOCRINOLOGIA
A NAPOLI, ZONA VOMERO

Il Dr. Michele Riccio è tra i più rinomati specialisti in diabetologia operanti sul territorio di Napoli. Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Endocrinologia e Malattie del Ricambio, ha sviluppato le sue ricerche nell'ambito dell'auxologia e delle disfunzioni ormonali dell'adolescenza. Riceve a Napoli, zona Vomero, nel suo studio in Largo Celebrano 27/28 e a Quarto, in Corso Italia 129. Per informazioni e appuntamenti è possibile chiamare il numero 330 869221.

Medico specializzato in auxologia

Dal 1992 il Dr. Michele Riccio, specialista in diabetologia, si occupa anche di Auxologia (Malattie dello Sviluppo e dell’accrescimento) e delle sue applicazioni in campo informatico: nel 1994 in collaborazione con il prof. Enrico De Marinis dell’Istituto Universitario Navale di Napoli ha sviluppato un nuovo tipo di software auxologico su piattaforma Windows in uso in diversi ambulatori auxologici delle università Italiane. 

Curriculum ed esperienze in endocrinologia e diabetologia

Laureato il 20/07/87 in Medicina e Chirurgia presso la II Facoltà di Medicina e Chirurgia II Policlinico con voti 110/110 e lode. Specializzato, nell'anno Accademico 89/90 in Endocrinologia e Malattie del Ricambio presso la scuola di Specializzazione in Endocrinologia della II Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Napoli con voto 50/50 e lode. Vincitore nel 1990 per la scuola di specializzazione in Endocrinologia, di una borsa di studio del Ministero della Ricerca Scientifica, classificandosi al terzo posto assoluto nella graduatoria di entrambe le scuole di specializzazione delle due Facoltà di Medicina di Napoli. 
Dal settembre 1992 al aprile 1996 si afferma tra gli specialisti in diabetologia diventando consulente diabetologo presso il Centro Antidiabetico "Lepanto" di Napoli. Da maggio 1996 a dicembre 2005 è stato consulente diabetologo presso il centro antidiabetico “San Ciro” di Portici e, nello stesso periodo, consulente diabetologo ed endocrinologo presso la clinica per riabilitazione cardiologica, respiratoria, neurologica ed ortopedica Clinic Center convenzionata SSNN. 
Dal 1998 a dicembre 2005 è stato consulente diabetologo ed endocrinologo presso la clinica per malattie nervose e mentali Villa Camaldoli, convenzionata SSNN. 
Dal gennaio 2006 è responsabile dell’ambulatorio di diabetologia del Distretto 38 ASL Napoli 2 NORD. 
Da maggio 2009 è consigliere regionale dell'AMD, associazione che raccoglie gli specialisti in diabetologia della Regione Campania.
Curriculum Vitae
Per prenotare una visita specialistica, chiamare lo  +39 081 5788334
Share by: